La nostra storia ha inizio nel 1978. Fu proprio in quell’anno che Massimo Risivi aprì la prima gioielleria in Via dei Pettinati, nel cuore di Roma.
Il negozio si trova in un quartiere di grande fascino e storia, a ridosso di Campo de’ Fiori, una delle piazze più famose di Roma e nota per la sua doppia anima. Al mattino è un mercato popolare dove risuonano le voci dei romani che vendono frutta e verdura, di sera è una piazza animata, soprattutto da turisti, attratti dai localini che circondano la piazza.
La passione di Massimo per i gioielli d’epoca è in perfetta armonia con le stradine tortuose coperte di sanpietrini che si affacciano sul fiume Tevere e che pullulano di romani e turisti. Tutti ammaliati dalla magia di Roma e suscettibili al fascino della bellezza senza tempo.
Questa intuizione, insieme alla passione per gemme e gioielli, spinge Luca figlio di Massimo, ad aprire nel 2016 un secondo punto vendita.
Oggi Luca, gemmologo qualificato presso l’istituto I.G.I. di Roma, e Massimo precursore dell’attività, lavorano a pochi civici di distanza con grinta, passione e determinazione. Proprio grazie a queste hanno conquistato la fiducia di clienti occasionali e sopratutto abituali tra cui noti personaggi del mondo della moda e dello spettacolo.
Risivi Gioielli è il punto di riferimento per la compravendita di orologi, argenti, gioielli d’epoca e moderni delle varie epoche dall’ottocento fino a oggi.